Milan compra Sportcitylife

1–2 minuti

Novità importantissime sul tema stadio.

Avete letto tutti nei giorni scorsi delle speculazioni sempre più consistenti sull’idea del Milan di costruire lo stadio (da solo) a San Donato, abbandonando definitivamente l’idea di San Siro ed estromettendo l’Inter da questa partita.

Oggi possiamo dire con certezza che questa è la strada scelta in definitiva dalla società.

Lo scorso 8 giugno infatti l’AC Milan ha acquistato il 90% della Sportcitylife s.r.l., con atto (una scrittura privata autenticata per la precisione) presso il notaio Mottola Lucano di Milano. Si tratta di un passo importantissimo perchè la Sportcitylife s.r.l. è il soggetto giuridico che sta già dialogando con il Comune di San Donato per la trasformazione dell’area, già a destinazione (anche) sportiva.

In questo modo il soggetto dialogante con il Comune resterà lo stesso, mentre cambierà il progetto sul quale insisterà il dialogo stesso attraverso la redazione di una variante.

Fondamentalmente ci andiamo ad inserire in un iter già avviato, semplificando di moltissimo quello che invece sarebbe stato il normale iter da seguire nel caso di un NUOVO soggetto con un NUOVO progetto che parte in pratica da zero. Restano naturalmente ancora da sciogliere alcuni nodi fondamentali, sopratutto quelli relativi alla viabilità, ma ormai la strada è segnata.

Un passo formale ed ufficiale di questo tipo, che lascia solo il 10% della Sportcitylife s.r.l. alla precedente proprietà e per la quale è stato già variato il consiglio di amministrazione, è una conferma anche del fatto che l’iter e le idee sono ormai condivise anche con lo stesso Comune.

A breve vi daremo altri approfondimenti, soprattutto relativi all’iter burocratico da seguire che a questo punto si profila all’orizzonte.

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved