Le Pagelle (Milan-Udinese)

1–2 minuti

Tornano LE PAGELLE de I CASCIAVIT, ma non saranno le solite pagelle. Avete letto bene.. N.P !
MILAN “NON PERVENUTO”. sarebbe magari anche giusto dare qualche sufficienza a chi se l’è meritata, ma quello che abbiamo visto ieri è un Milan non pervenuto nel gioco, nell’atteggiamento, nella mentalità, nella cattiveria agonistica, nella voglia di farsi rispettare in casa e non perdere contro la squadra che non aveva vinto ancora una partita in campionato, nella coesione allenatore-giocatori, e forse questo ultimo punto è la chiave di tutto, come abbiamo già abbondantemente detto in uno degli ultimi post pubblicati. È davvero brutto vedere una progressiva svalorizzazione, concedeteci il termine, di alcuni giocatori nuovi, su tutti Reijnders che sembra pascolare in mezzo al campo senza sapere cosa deve fare. E tanto altri in campo che danno la medesima sensazione, quella di essere smarriti senza riferimenti e senza possibilità di essere messi in condizione di esprimere le loro caratteristiche tecnico-tattiche. Questa rosa non è ancora completa ma è sicuramente di qualità superiore a quella dell’anno scorso, le belle prestazioni delle prime gare erano state per tutti noi eloquenti segnali di giocatori bravi e capaci. Oggi tutto questo non lo vediamo più ed è impensabile sostenere che siano diventati scarsi nel giro di un mese.
Già contro il PSG abbiamo avuto il primo sussulto nel vedere Tomori calciare una punizione dal limite quando avevi in campo Theo, Leao, Giroud che hanno un piede sicuramente migliore del suo. Sono segnali troppo forti ormai, impossibile da trascurare e non prendere in considerazione.
Noi siamo e saremo sempre accanto ai nostri ragazzi ma vogliamo vedere un Milan vero e non la controfigura di sé stesso che soffre in casa contro l’Udinese.

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved