Il Milan è ormai a un passo dalla chiusura dell’acquisto di Matija Popovic, talento serbo classe 2006. Un’operazione impostata alcuni mesi fa e che il Milan ha deciso ora di concludere. Si è valutato soprattutto se occupare l’ultimo posto da extracomunitario col suo acquisto.
E’ un giocatore offensivo che può ricoprire varie posizioni in attacco. Piede destro, grande struttura fisica (193 cm) e qualità tecnica enorme lo fanno diventare uno dei prospetti giovani più interessanti del panorama europeo. E’ un giocatore molto creativo, dotato di grande controllo di palla, visione e dribbling. Ha anche una buonissima accelerazione in relazione alla sua struttura fisica imponente. Questo gli consente di giocare sia da seconda punta, che da falso 9/punta di raccordo, ma anche partendo più largo sulla sinistra. Dipende dal sistema di gioco, ma è un giocatore duttile e molto intelligente. Avendo grande qualità tecnica, è molto bravo nel cercare scambi di prima con i compagni. Ha davvero un piede molto sensibile e grande intelligenza calcistica. Sembrano toni forse eccessivi per un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare nel calcio adulto, ma è un ragazzo che è dotato di queste qualità e deve solo farle maturare per riuscire a consacrarsi ad alto livello.
Altro dato molto importante per come gioca il Milan, è che Popovic sa pressare molto bene. Riesce a dare un grande contributo in questo. Quello che deve migliorare è forse aumentare la ferocia sotto porta. Nella sua evoluzione nel calcio adulto, può assumere uno stile di gioco simile ad Arnautovic, a Zirkzee, giocatori sopra i 190 cm (non sembra ma Zirkzee è 193), con grande qualità tecnica, che lavorano da raccordo e sanno esaltare gli esterni e le mezze ali che si inseriscono, portando anche una buona dose di reti. Ma non bisogna correre troppo, bisogna lavorarci e inserirlo con i tempi giusti. La gestione fa sempre tutta la differenza del mondo tra far esplodere o bruciare i talenti.
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaJtEUpKwqSOFU9g831p








