Milan Femminile: urgente bisogno di ENTUSIASMO

1–2 minuti

Anno nuovo, stessa storia. Le ragazze perdono nonostante una buona prova.

Sabato si è disputata la prima partita del 2024 per le rossonere guidate da mister Corti. E’ finita 2-1 per la Juventus che si è imposta in una gara equilibrata che poteva finire con qualsiasi risultato.

A decidere l’incontro i gol di Bonansea e Cantore che hanno resa vana la rete del momentaneo pareggio di Stašková.

La classifica dopo dodici giornate è impietosa. Il Milan è fermo a 10 punti in piena zona Poule SALVEZZA. Non di certo l’obiettivo stabilito a inizio stagione. Il cambio di allenatore non ha portato, al momento, nè punti nè un cambio di rotta che era auspicabile da tutti, noi compresi. Quello che manca maggiormente in questo momento è l’entusiasmo, la voglia di far vedere di essere forti anche nel mondo femminile.

Bastano due o tre risultati consecutivi per spronare queste ragazze che, non dimentichiamo, non sono proprio le ultime arrivate. Il prossimo appuntamento di campionato sarà lunedì 22, in casa contro il Como Women che al momento occupa il quinto posto a 15 punti. Quel quinto posto che ci permetterebbe di salvare la stagione, evitandoci l’impietosa roulette russa della Poule Salvezza.

Ma prima arriverà la Coppa Italia: giovedì 18, alle 15.00, si giocherà Sassuolo-Milan per l’andata dei quarti di finale e queste ragazze, ne siamo convinti, hanno tutte le possibilità per alzare la Coppa.

Non vi diciamo neanche quanto sarebbe bello. Forza ragazze, è ancora tutto fattibile.

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved