Nella tradizionale conferenza stampa pre-gara, Pioli a specifica domanda ha dichiarato che la priorità è un difensore e che il club sta lavorando per prenderlo. Sulla questione centrocampista, ha dichiarato che dipende dalle opportunità di mercato.
Con Pobega infortunato fino a fine stagione, Bennacer che starà ancora 20 giorni circa in Africa e Krunic ceduto, i soli Terracciano (può fare la mezz’ala) e Zeroli possono tamponare numericamente, ma se ci fosse un innesto sarebbe gradito al tecnico. Non è un’esigenza, ma appunto si coglieranno le opportunità qualora si aprissero.
Mentre sulla questione difensore, è ormai di dominio pubblico l’interesse per Buongiorno, come anche le difficoltà nel far cedere il Torino che ne fa una valutazione sproporzionata. Il reale valore è intorno ai 25, il Milan potrebbe spingersi a superarli con Colombo nella trattativa, ad esempio con offerta da 20 milioni più il cartellino di Colombo, ma certamente non può e non è logico andare oltre. Nel mentre il Torino spinge per Lovato (sempre assistito da Riso) anche se nelle dichiarazioni fa filtrare che voglia acquistarlo in caso venga ceduto Zima. Senza dubbio è una partita aperta con protagonista Beppe Riso come in estate con Tonali. Come scritto nell’aggiornamento degli scorsi giorni, l’operazione Buongiorno non era un qualcosa di facile, né di immediato, serve tempo e può maturare nei prossimi giorni. In caso non sia fattibile, il Milan virerà su altri obiettivi.
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI








