No, non è un titolo acchiappaclick, ma un semplice dato di fatto e non parliamo di Milan, ma di golf. Questo però fa capire le relazioni e la conoscenza diretta tra le parti, cosa da tenere in conto anche in ottica Milan. E’ filtrata negli scorsi giorni la notizia delle discussioni di Cardinale col fondo PIF perché il patron rossonero è alla ricerca di investitori. Abbiamo fatto un’analisi della situazione in questo articolo, analizzando la notizia e i motivi che spingerebbero Redbird a vendere delle quote e i motivi che potrebbero spingere PIF o altri investitori arabi ad acquistarle.
A giugno PGA Tour, PIF (finanziatore di LIV Golf) e DP World Tour hanno annunciato un accordo per racchiudere il tutto in una nuova entità che hanno chiamato PGA Tour Enterprises e hanno fissato il 31 dicembre 2023 come scadenza per raggiungere un accordo. In sintesi ora ci sono più circuiti con giocatori divisi tra questi e l’obiettivo è quello di unificare appunto questi circuiti. Ma a noi questo poco importa nella sostanza. L’accordo non è stato trovato ancora, ma avendo fatto ottimi passi in avanti hanno deciso che fosse corretto proseguire con le trattative. Nel mentre che PIF e PGA Tour dialogavano, è entrato in campo SSG che ha mostrato interesse come finanziatore esterno. A noi perché interessa questo?
Strategic Sports Group (SSG) è composto tra gli altri (non faremo tutto l’elenco) da FSG (Liverpool, Boston Red Sox), Steve Cohen (NY Metz), Arthur Blank (Atlanta Falcons), Marco Attanasio, Tom Ricketts (vi ricorda qualcosa?) e….Gerry Cardinale!
Soprattutto nelle parole del commissioner del PGA Tour Monahan le trattative con PIF e SSG non si escludono a vicenda perché testualmente: “l’obiettivo è quello di unificare, innovare e investire a beneficio non solo dei giocatori, ma anche di tifosi e sponsor”. Quindi nei fatti può essere trovato a breve un accordo tra PGA Tour e PIF che unificano i circuiti del golf, includendo anche SSG con Cardinale come finanziatore dei loro progetti.
Quindi per farla breve, Cardinale e PIF stanno oggettivamente per diventare soci e lavorare insieme nei progetti per il golf mondiale. E’ chiaro che ci siano contatti e relazioni tra le due parti. Questo non significa che PIF certamente entrerà nel Milan, ma certifica un rapporto tra le parti che va comunque tenuto in conto.
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI








