MILAN FEMMINILE: cercavamo l’ENTUSIASMO e l’abbiamo trovato

1–2 minuti

Quella che sta per chiudersi, è stata (fino ad oggi) una settimana molto importante per la stagione delle nostre ragazze.

Partiamo dal campo: lunedì le ladies di Davide Corti erano chiamate a battere un colpo in questa stagione; serviva una vittoria con il Como nella 13^ giornata di Serie A Femminile e vittoria è stata. La doppietta di Staskova e la rete di Mascarello (migliore in campo) avevano già indirizzato la gara al termine del primo tempo. Nel finale il Como ha accorciato per ben due volte le distanze (sì, abbiamo temuto per qualche minuto) ma non è bastato.

Ora possiamo guardare la classifica; complici i risultati negativi di Sampdoria (pareggio casalingo con il Napoli) e Sassuolo (sconfitta di misura con la Juventus) ci troviamo a soli due punti da quel quinto posto fondamentale che ci permetterebbe di partecipare alla Poule Scudetto ma soprattutto evitare la Poule Salvezza.

Altro per portare entusiasmo? Il mercato. Sono arrivate Sara Stokic dal ZFC Vojvodina, attaccante classe 2005 che verrà inserita nella rosa della Prima Squadra e sarà anche a disposizione della formazione Primavera e Nadia Nadim, attaccante afghana naturalizzata danese. Per quest’ultima manca la firma ufficiale ma ha già svolto le visite mediche ed è atteso ad ore il comunicato della società. In uscita invece saluta  Sara Thrige Andersen destinazione Psv.

Ora testa al Pomigliano; domenica alle 12.30 altra sfida da non sbagliare. Sarebbe la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa Italia. Cosa aiuta di più a portare entusiasmo?

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved