Riepilogo mercato e analisi costi

1–2 minuti

Si è conclusa la sessione invernale di calciomercato senza il tanto sperato difensore centrale che lo stesso Pioli ha fatto intendere volesse. Sicuramente i rientri di Thiaw e Tomori avverranno tra poche settimane e questo ha portato il Milan a non forzare acquisti su giocatori che non convincevano a pieno. Oltretutto è chiaro anche che il Milan avrà a giugno un nuovo allenatore e si volevano trovare dei nomi che potessero andare bene a prescindere al prossimo tecnico e questo è stato un ulteriore ostacolo. Il mercato in generale ha offerto poche situazioni interessanti e quelle poche che potevano aprirsi si sono chiuse rapidamente. Ad esempio Badiashile o Lenglet erano due occasioni, ma iniziando a giocare con continuità si sono chiuse le possibilità di acquisto.

Resta comunque negativo il non aver preso nessun difensore centrale, anche perché Kjaer non sta offrendo le stesse garanzie di un tempo. In entrata unici colpi Gabbia e Terracciano, in uscita le cessioni di Krunic e Messias che dopo il prestito è diventato definitivo. Poi i prestiti di Pellegrino e Romero. Da aggiungere anche quello di Chaka Traorè, ma non abbiamo voluto includerlo nella tabella perché anche nella tabella di inizio anno lo avevamo considerato non nella rosa della prima squadra. Resta interessante e molto buona la formula in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni e % sulla futura rivendita.

Impatto a bilancio

Acquisti:

Cessioni:

Prestiti:

Come si può notare dalle tabelle, il peso totale dei due acquisti è di 2,16 milioni a bilancio. Le cessioni generano 4,6 milioni di plusvalenze e un risparmio tra ammortamenti annuali e stipendi per 1,97 milioni quindi circa 6,6 milioni. I prestiti fanno risparmiare 800 mila euro. Quindi nei fatti il Milan ha un impatto positivo per 7,4 milioni circa tra risparmi e plusvalenze e un impatto di costi inseriti di 2,16.

Totale: impatto positivo per circa 5,2 milioni.

Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved