Vendite record negli USA

2–3 minuti

Una notizia che non ha avuto grande risalto è quella dell’intervista a Mike Moylan, direttore del sito soccer.com il quale ha dichiarato: “Sono felice di annunciare che da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme lo scorso febbraio, le vendite degli articoli del Milan sono aumentate del 147%. Da quando è stato ingaggiato Christian Pulisic, le vendite sono aumentate del 400%, con Pulisic che costituisce il 70% della scelta di tutti i nostri nomi e numeri da mettere sulle maglie“.

E ancora: “AC Milan è la seconda squadra in più rapida crescita tra tutte le nostre licenze. In collaborazione con Puma North America, abbiamo visto il Milan diventare la prima squadra più vista del campionato italiano. Non abbiamo mai visto questo tipo di crescita negli ultimi dieci anni e la collaborazione con Puma North America ci farà ottenere risultati ancora più importanti in futuro“.

Il sito soccer.com è una delle piattaforme più usate per la vendita di kit e maglie negli USA. Ha fatto una collaborazione con Puma e Ac Milan che ha spinto la crescita delle vendite dei prodotti del Milan nel sito. Queste parole del direttore del sito, fanno capire il grande lavoro dell’area commerciale che sta portando il club ad una crescita costante nel fatturato. Come conseguenza, come dichiarato dallo stesso Cardinale, più le entrate crescono e più si avranno fondi da reinvestire nel settore sportivo. Dopo una prima fase dove era necessario riequilibrare i costi e ricreare una base solida di squadra, stiamo vedendo e vedremo la crescita graduale dei costi in base al fatturato.

Questo significa sollevare di anno in anno il monte ingaggi, permettersi cartellini più “pesanti” che generano ammortamenti più pesanti. E anche più disponibilità da un punto di vista di liquidità. Il punto chiave come detto dallo stesso Cardinale è spingere il club a generare flusso di cassa importante. Resta superfluo per chi ci segue da anni, ribadire che i club ormai sono aziende e che le logiche economiche a cui tutti siamo stati abituati negli anni 90, non sono più attuabili. I club sono aziende e se si vuole il risultato sportivo con costanza, serve avere una solidità economica.

Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved