A Torino va in scena il reboot de La corazzata Potëmkin, con tanto di “risate amare” (soprattutto quelle dei tifosi rossoneri) ben diverse da quelle che ci siamo fatte guardando la parodia della scena della scalinata di Odessa nel film il secondo tragico Fantozzi. Potremmo citare inoltre, collegandola alla partita di ieri sera, la celebre frase detta da Fantozzi che meritò 92 minuti di applausi, e che tutti ricorderete! Brutta partita dei rossoneri, frutto di un ripetuto disordine tattico e una costruzione di gioco assente. Si salva solo la difesa, seppur rimaneggiata. Su tutti Sportiello, Thiaw e Gabbia.
Sufficienza per Loftus-cheek, unico a non affondare a centrocampo. Tutto il resto della squadra nettamente sotto la sufficienza, idem i subentrati.
Brutta partita da entrambe la parti, nonostante la Juventus crea le uniche due occasioni da rete sventate dal nostro portiere e da Thiaw.
Inutile ormai tornare sulla questione allenatore, dobbiamo solo aspettare la fine di questo campionato (da stasera siamo aritmeticamente qualificato per la prossima edizione della Champions League) e poi sperare che proprietà e dirigenza abbiano davvero capito cosa manca a questa rosa e che tipo di allenatore mettere in panchina. Un altro anno di transizione non lo accettiamo, un altro anno di magre consolazioni come “l’ovvia” qualificazione alla Champions League non basterà più, soprattutto se dovremo ancora assistere inermi ai successi dell’Inter e perdere in maniera matematica i prossimi derby.
Serve una sterzata decisa! Servono i fatti! Noi siamo qui ad attendere, saremo attenti a valutare quello che verrà fatto da maggio in poi e diremo la nostra come abbiamo sempre fatto senza paura di niente e nessuno!
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI









