Se il mercato di Furlani e Moncada stenta a decollare, non si può dire lo stesso della squadra femminile, che è pronta per l’inizio della nuova stagione fissata per il 22 luglio.
Partiamo dall’allenatrice
La scelta è ricaduta su Suzanne Bakker, chiamata a sostituire Davide Corti, tecnico che aveva preso il posto del licenziato Maurizio Ganz.
Suzanne, 37 anni, è stata allenatrice dell’Ajax Femminile da luglio 2022 fino alla stagione appena conclusa. Su 54 partite il suo Ajax ne ha vinte 43, pareggiate 7 e perse 7 con una percentuale di vittorie del 75% e una media PaP (punti a partita) di 2,4.
Calciomercato
Riconferme
Monica Renzotti (2027), Nadine Sorelli (2027), Erin Cesarini (2027), Paola Zanini (2026), Angelica Soffia (2027), Valery Vigilucci (2027), Malgorzata Mesjasz (2026), Laura Giuliani (2026), Nadia Nadim (2026), Christy Grimshaw (2027), Evelyn Ijeh, Giorgia Arrigoni, Gloria Marinelli, Marta Mascarello.
Giocatrici nuove in entrata
Nikola Maria Karczewska, (attaccante polacca in arrivo dal Bayer Leverkusen via Tottenham);
Emma Koivisto (centrocampista difensiva dal Liverpool);
Noemi Fedele torna dopo il prestito alla Freedom;
Greta Adami torna dopo il prestito alla Lazio;
Capitolo cessioni illustri
Kosovare Asllani, Kamila Dubcova, Valentina Bergamaschi (ex capitana rossonera è ufficiale alla Juventus) e Alia Guagni salutano il club rossonero.
Laura Fusetti ha lasciato il campo giocato ma è ufficialmente diventata nuovo team manager della Primavera rossonera.
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI








