Termina la prima uscita stagionale del Milan. Una prima sgambata con tanti protagonisti che non faranno parte della squadra. Nel primo tempo più fatica nel costruire con Thiaw e Pobega i più indietro di condizione. Liberali alla prima con gli adulti ha qualche spunto ad inizio partita. Colombo e Chaka inesistenti. Nella ripresa 11 cambi e una squadra che ha creato qualcosa in più con qualche costruzione fatta molto bene. Molto bene Torriani in porta e Saele a sinistra. Florenzi si conferma un elemento affidabile in qualsiasi zona di campo, risulta tra i migliori, trova la rete pur giocando in mezzo al campo. Sicuramente prestazione migliore da parte di Maldini rispetto a Colombo, coronata dall’assist a Florenzi. Cuenca abbastanza incolore, mentre Jimenez alterna buone cose ad una eccessiva frenesia nelle giocate.

Male invece Bakoune come terzino destro. Ragazzo ancora non pronto per questi livelli. Si dimentica totalmente l’uomo sul cross e il Rapid trova il pareggio. Già in precedenza aveva commesso sbavature. Nel complesso un 1-1 corretto contro una squadra pronta alle gare ufficiali, mentre il Milan era ovviamente imballato dai carichi pesanti e imbottito di ragazzini e riserve. Come indicazioni si è visto il Milan costruire in modi diversi a seconda delle situazioni. Si è visto il portiere entrare in mezzo ai 2 dc con i terzini alti e il doppio play, si è visto una 3+2 con Calabria nei 3 mentre l’altro terzino saliva e si è visto anche 3+2 con Calabria nei 3 e il terzino opposto entrare in mezzo al campo affiancandosi ad un mediano.
Sicuramente la condizione atletica era precaria e le assenze erano tantissime anche per poter avere indicazioni vere. L’unica indicazione reale è il modo di costruire.
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI








