Il punto sul mercato

2–3 minuti

Si entra negli ultimi 10 giorni di mercato con un Milan che potrebbe ancora fare qualche operazione. Intanto la priorità è il tema uscite per poi vedere qualche occasione negli ultimi giorni.

Uscite

Ballo-Tourè ha rifiutato il Saint Etienne o per meglio dire la destinazione sarebbe anche gradita, ma non ha trovato accordo economico sull’ingaggio. Da un lato essendo un esubero tutti vorremmo vederlo accettare qualche destinazione e liberare il club dal suo ingaggio, dall’altro lato però non bisogna scordare che parliamo di professionisti e nessuno rinuncia a dei soldi, senza essere ipocriti.

Nasti invece va alla Cremonese, affare che non prevede passaggio di soldi immediato, ma il 50% sulla futura rivendita.

Origi ha mercato in MLS o destinazioni esotiche, una sistemazione è presumibile venga trovata.

Kalulu ha accettato la Juventus, mancano visite e firma. Operazione che non piace per le modalità, ma quasi inevitabile. Infortunio grave con distacco del retto femorale lo scorso anno con probabile perdita di forza ed elasticità che potrebbero tramutarsi in un calo prestazionale e possibili ricadute. Un anno fuori dai campi che viene dopo una stagione negativa nel 22/23. Nei quattro anni in maglia Milan ha giocato circa un terzo del minutaggio complessivo e di questo minutaggio, solo nel 21/22 ha avuto una stagione ottima. Se ora non ci si crede più anche per i problemi fisici avuti e non sono arrivate offerte migliori, diventa quasi inevitabile accettare una formula non bellissima. Dopo un anno fuori appunto non c’è la fila di offerte e ancor meno a titolo definitivo.

Adli ha vari interessamenti, ma ad ora nessuna trattativa avanzata, stessa questione per Pobega con ad esempio il Genoa interessato.

Bennacer stessa cosa, suscita interesse da parte di club arabi, ma per ora niente di avanzato. In caso il prescelto per prenderne il posto sarebbe Kone come detto in precedenti articoli.

Terracciano ha richiesta dal Como in prestito, potrebbe essere ceduto.

Entrate

In entrata ci sono poche necessità avendo sistemato le lacune nell’11 ideale, ma c’è ancora margine per migliorare la rosa. Uscendo Terracciano non è da escludere l’ingresso di un terzino sinistro italiano, così come uscendo Bennacer entrerebbe quasi sicuramente Kone.

In attacco è difficile vedere movimenti, ma non sono da escludere. Dipende da un’eventuale uscita di Jovic che aprirebbe a una nuova entrata (Abraham?).

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved