Kalulu, Bennacer, Adli – Il punto della situazione mercato

1–2 minuti

Altra giornata intensa di mercato che segna la fine del rapporto tra Kalulu e il Milan. La cessione in prestito con diritto alla Juventus è ufficiale. A destare perplessità è la formula della cessione, concedendo pure un dilazionamento importante del pagamento. La questione sulle uscite è un tasto che va probabilmente migliorato, ma affronteremo l’argomento a parte.

Oltre a Kalulu, si lavora incessantemente anche sulla cessione di Adli che non potrebbe avere spazio in lista. Ha avuto qualche interesse dalla Premier anche se per caratteristiche non sembra il campionato più adatto a lui come ritmi. Ha anche richieste dal Qatar che potrebbero essere molto allettanti da un punto di vista contrattuale e il giocatore le sta seriamente valutando.

Nessuna novità su Pobega, Ballo-Tourè e Origi, mentre per Bennacer i contatti si fanno sempre più insistenti con l’Arabia Saudita. In caso di una sua cessione, arriverebbe Kone come già detto in passato.

Nel mentre si lavora anche per il Milan Futuro, con Hodzic arrivato dal Bologna per 300 mila euro. Si lavora anche sul fronte Vos con accordo trovato col giocatore e trattativa in corso con l’Ajax. Sarebbe un colpo importante per il Milan Futuro essendo operazione da milioni di euro. Significa anche che il Milan crede nel ragazzo e nel fatto che possa entrare in ottica di fare la spola con la prima squadra. Crede che possa diventare un elemento da Milan o quantomeno il classico giovane col quale poter fare una buona plusvalenza se anche non raggiungesse il livello per diventare un elemento da Milan nei prossimi anni.

iCasciavit

Notizie e analisi sul mondo rossonero

all rights reserved