In questo periodo (il derby insegna) è giusto non divampare di entusiasmo per una vittoria, ma quando sei in terra spagnola e giochi una gara di Champions League contro il Real Madrid e vinci 3-1, non puoi contenere l’entusiasmo, la gioia e pensare che questi ragazzi potrebbe davvero diventare un grande gruppo e rappresentare una grande squadra!
Non era facile contenere una corazzata offensiva formata da Vinicius-Mbappe–Bellingham, eppure un certo Emerson (eccessivamente criticato), un Tomori in coppia con Thiaw (definiti spesso scarsi) e un Theo Hernandez (ultimamente troppo sottotono) li hanno letteralmente disinnescati, attraverso una prestazione di qualità e di grande attenzione.
Centrocampo perfetto: Musah si è rivelato alla fine la soluzione che ha scompigliato i piani tattici di Ancelotti; Fofana invalicabile; Reijnders ci ha deliziati con una prestazione di alto spessore tecnico e un gol bellissimo, frutto di un’azione corale da squadra vera!
Attacco sempre pungente e pericoloso: Leao illumina, pulisic crea, Morata infilza il toro madrileno con un 2-1 da rapace d’area.
Maignan super, protagonista di almeno tre interventi strepitosi!
Chapeau al nostro allenatore che, zitto zitto, ha affondato l’armata spagnola campione d’Europa in carica, preparando una partita tatticamente perfetta!
Godiamoci questa grande vittoria, restando coi piedi per terra, ma consapevoli che questa squadra ha qualità e può battere chiunque se testa e piedi agiscono sinergicamente.
Per avere tutti i nostri aggiornamenti, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando QUI









